Chi Siamo

Il nostro gruppo giovanile Generazione Futuro Augusta nasce teoricamente dopo l’assemblea costituente di Milano di futuro e libertà, è quindi affiliato al gruppo politico capeggiato da Gianfranco Fini. Generazione Futuro è sensibile nelle problematiche giovanili di tutti i giorni, si occupa di giovani che rientrano nella fascia d’età compresa tra 14 e 30 anni. Adopera strumenti innovativi quali internet, come strumento intelligente e di propagazione veloce di ideologie e fatti comuni, ideologie che mettono in evidenza  in primo luogo la famiglia, la patria, il lavoro, il sacrificio e l’umiltà . Il circolo di Generazione Futuro Augusta nasce ufficialmente il 25 Maggio 011 con il nome di Filippo Tommaso Marinetti, scelto all’unanimità dai ragazzi componenti il circolo. Il perché di questo nome è semplice, Marinetti fu uno degli esponenti di rilievo del movimento del Futurismo, questa parola Futuro che ci accompagna...noi siamo la GENERAZIONE DEL FUTURO… E quale citazione migliore se non : “La letteratura esaltò fino ad oggi l'immobilità pensosa, l'estasi ed il sonno. Noi vogliamo esaltare il movimento aggressivo, l'insonnia febbrile, il passo di corsa, il salto mortale, lo schiaffo ed il pugno “ . Citazione che va vista ovviamente in senso figurato, fino ad oggi la letteratura, che può essere vista come la società, la tv, la moda, ha esaltato il sonno, il buio mentale, l’omologazione intellettuale. Noi invece vogliamo dare forza e vigore ad una cosa nuova, vogliamo dare un pugno a questa omologazione, uno schiaffo alla società, vogliamo esaltare la meritocrazia, la nostra gente, la nostra CITTA’!! 


In verità, il nome di Marinetti era una seconda scelta, i nomi di Falcone e Borsellino erano i preferiti, ma sono stati “scartati” per l’elevato numero di circoli presenti nel territorio nazionale con questi due nomi autorevolissimi, e quindi abbiamo voluto optare per il futurista. La cultura che Falcone e Borsellino ci hanno lasciato sarà comunque un punto di partenza per il nostro circolo, perché un nome ad un circolo significa ben poco. 



Al di la del colore politico, cui questo movimento fa parte, Generazione Futuro Augusta è aperto al dialogo, con tutti, belli brutti, amici nemici, religiosi e non, perché il dialogo è la base del rispetto, è la base della CRESCITA… Il dialogo è sempre concesso, le proposte poi saranno verificate e analizzate, per essere condivise e non.. Ma state tranquilli e sereni che se una proposta coerente, di crescita, di rilievo viene fatta a noi ed è positiva per la nostra città, saremo ben lieti e pronti ad aiutare coloro che l’hanno proposta a diventare realtà INDIPENDENTEMENTE dal colore politico… La NOSTRA CITTA’ PRIMA DI TUTTO…

Presidente in carica : Giuseppe Migneco ( dal 18.11.2011 )
Vice Presidente: Domenico Caramagno ( dal 18.11.2011)


Direttivo:


Andrea Di Mare
Andrea Spinali
Francesca Lo Bianco
Gabriele Lissandrello
Leandro Barbarino
Luciano Manco
Marco Meloni ( Dirigente provinciale Generazione Futuro )
Roy Ferreri ( Dirigente nazionale Generazione Futuro )
Sebastiano Mallo

Email: gen.giovani.augusta@hotmail.com

Direttivo Generazione Futuro F.T. Marinetti