martedì 5 aprile 2011

Non Abbiamo Bisogno di Paladini !!!

Giorno 01/04/2011 presso la sede augustana di Futuro e Libertà si è tenuta una conferenza stampa riguardo agli ultimi sviluppi della situazione dell’Ospedale Muscatello.
La conferenza è stata presieduta da Giuseppe Di Mare ( consigliere comunale di FLI ), Marco Stella ( componente del direttivo nazionale FLI ) e Roberto Meloni ( Dirigente provinciale FLI ).

Durante la conferenza stampa i tre esponenti hanno ribadito ancora una volta come sia necessario salvaguardare l’ospedale di Augusta, e come ciò possa avvenire solamente tramite la revoca del decreto assessoriale di ridimensionamento della struttura ospedaliera.
Hanno denunciato inoltre l’atteggiamento, di alcuni esponenti della politica augustana, ai limiti della demagogia, strumentalizzando spesso la vicenda, e dando l’impressione talvolta di voler addirittura scavalcare quelli che sono organi deputati a gestire questa delicata situazione.
Ci chiediamo se non sia lecito auspicare che, in una situazione di tale importanza e gravità, si recuperi quella sobrietà che la politica ha perso da tempo.
È vero che la politica ci ha abituati che ogni frangente è buono per portare acqua al proprio mulino, soprattutto se si avvicinano le elezioni amministrative e giovani di belle speranze scalpitano per ricoprire la carica di primo cittadino. Ma questa volta si stanno superando i limiti!!!
Non ci si può riscoprire “vergini”, dopo aver lasciato per decenni che si facesse scempio del nostro territorio nelle più svariate forme. È chiaro che le responsabilità non possono essere adducibili a singoli esponenti, ma piuttosto ad un intera classe politica troppo spesso distratta se non connivente con chi aveva tutto l’interesse a spremere fino all’osso la nostra Città e la nostra provincia lasciando alla popolazione le briciole “l’immondizia”.
Ma piuttosto che cospargersi il capo di cenere ed adoperarsi perché si possa rimediare allo scempio che si sta ancora una volta perpetrando della nostra Città, si da vita all’ennesimo esempio di sciacallaggio politico.
Evento in questione con stemma politico!!!
Perciò la critica  esposta durante la conferenza stampa, che tutto voleva essere meno che un pesce d’aprile, non era di certo rivolta al fatto che (riportiamo testuali parole del coordinatore cittadino del PID Salvo Aiello)” l’On. Pippo Gianni si adoperi a difesa dell’ospedale”, cosa che riteniamo sacrosanta, dato il ruolo lui ricoperto. Si critica piuttosto l’atteggiamento di ostentazione di una bravura e di una capacità di risoluzione dei problemi, che obbiettivamente non si è riscontrata negli anni di “onorato servizio”, data la precaria situazione del nostro territorio.
Di contro crediamo che un lavoro attento e silenzioso, senza che vengano sbandierati meriti a destra e a manca, volto a coadiuvare l’azione dell’amministrazione comunale e del comitato cittadino, sia molto più utile e produttivo per quello che è lo scopo di tutta la nostra comunità.

I giovani di generazione futuro chiedono con forza un impegno serio e corretto da parte di tutta la cittadinanza e di  tutte le forze politiche, perché si superi questa situazione che potrebbe incidere negativamente sul nostro futuro e sul futuro della nostra Città.


Il direttivo di Generazione Futuro Augusta

Nessun commento:

Posta un commento