giovedì 22 settembre 2011

Comunicato stampa: Video Rigassificatore


Il circolo cittadino di Generazione Futuro F.T. Marinetti
a seguito delle riprese audio visive effettuate  nella seduta di Consiglio Comunale del 13/14 settembre ultimo scorso tiene a precisare quanto segue:


“Il nostro obiettivo era quello di rendere la massima trasparenza nella seduta di consiglio che trattava un argomento, a nostro giudizio, fondamentale per il futuro della nostra Città. Ci riteniamo ampiamente soddisfatti perché attraverso la nostra opera, per la prima volta in questa legislatura, i lavori dell’aula consiliare sono stati integralmente ripresi e trasmessi seppur in differita.
Certo pensavamo obiettivamente che il lavoro necessario al caricamento sulla rete delle registrazioni non fosse così oneroso, ma queste difficoltà operative oggi ci rendono ancora più orgogliosi di quanto fatto, ci teniamo comunque a chiedere scusa a tutti coloro che con ansia in questi giorni hanno aspettato la pubblicazione del video.
In merito alla vicenda della votazione teniamo solamente a sottolineare che la posizione di Generazione Futuro e Futuro e Libertà è stata espressa chiaramente in Aula dal Consigliere Di Mare; noi eravamo, siamo e saremo contro un modello di sviluppo nel nostro territorio di nuovi impianti a rischio rilevante di incidente che possano ridurre sempre più la qualità della vita nella nostra amata terra.
Respingiamo al mittente, qualsiasi farneticante accusa, sia con riferimento al Consiglio di giorno 13, sia in merito al ritardo di pubblicazione del video: noi non abbiamo niente da nascondere.
Proprio per questo, nonostante tutti sanno in Città che le riprese sono consentite liberamente dietro una formale richiesta alla Presidenza del Consiglio, siamo orgogliosi di essere stati i primi e gli unici (ad ora) che con interesse lo hanno fatto, agli altri lasciamo solo il piacere delle loro polemiche.
In conclusione non possiamo dimenticare un ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati affinché questa battaglia di civiltà potesse essere raggiunta, in particolare ringraziamo i ragazzi della Onlus Lamis che, attraverso il loro ricorso, oggi consentono a tutti di poter riprendere le sedute di consiglio.”

Il direttivo del circolo G.F. “Marinetti” di Augusta

Nessun commento:

Posta un commento