giovedì 31 maggio 2012

Forum Giovanile Augusta

Lunedi 28 Maggio presso gli uffici del comune, è stato convocato dall'assessore alle politiche giovanili, una riunione preparatoria a quella che sarà, si spera, una consulta giovanile, precisamente Forum dei giovani. Alla riunione preparatoria hanno partecipato 12 delle 21 associazioni chiamate. 
Ciò che a nostro avviso è emerso dalle parole dell'assessore, è la vicinanza di questa scelta alle elezioni, la frettolosità con cui si vuole chiudere il tutto, e la mancata pubblicizzazione dell'evento.
Tuttavia, la riunione è stata positiva, in quanto giovani di orientamento diverso hanno potuto dire la sua; e ciò che ci auguriamo da questo Forum è proprio quello di poter esprimere le proprie idee senza essere giudicati o altro, soltanto per il bene della nostra città. 
Le mansioni del forum giovanile saranno quelle di sfornare idee, innovazioni, perplessità, all'operato dell'amministrazione comunale, che almeno una volta l'anno dovrà necessariamente consultarlo. 
Siamo sicuri che il potenziale nella nostra città esiste, ottimi giovani che un domani potranno far risplendere di luce questo paese, a partire già dalle elezione future. Il circolo Marinetti offrirà come sempre il massimo supporto a questa iniziativa, e ci auguriamo che anche la controparte faccia altrettanto in modo tale che il confronto sia proficuo e atto al miglioramento della nostra città. Non ci chiuderemo dietro a schemi o tatticismi preimpostati, valuteremo e analizzeremo ogni situazione che ci verrà proposta, e agiremo cercando di avere come "utile" il bene della città. 
Speriamo che la prossima riunione preparatoria, che si terrà giorno 12 Giugno 012 alle ore 17, al palazzo San Biagio, possano parteciparvi quanti più giovani ( iscritti ad associazioni, partiti politici, gruppi religiosi ) possibili, giovani che hanno a cuore la città, astenersi perditempo.



Nessun commento:

Posta un commento